Servizi

Il valore dei nostri servizi

Un insieme armonico di servizi in stretta correlazione tra loro, che agisce sull’intero processo riassicurativo e contribuisce significativamente a garantire alla Compagnia un ecosistema basato su strumenti e metodi rigorosi. Con C Consulting dormi tranquillo!

A volte le caratteristiche intrinseche della riassicurazione richiedono un supporto su misura per gestire le esigenze di una compagnia di assicurazioni. C Consulting è orgogliosa del risultato della coniugazione tra know-how riassicurativo e funzionalità di XLayers.

Change Request

La riassicurazione può cambiare anche radicalmente dopo ogni negoziazione. Questo può  anche significare che possono essere introdotte o inventate regole del tutto nuove in qualunque momento. Affidarsi a C Consulting e al suo team di specialisti che hanno costruito XLayers fin dall’inizio sono vantaggi enormi, perché ogni esigenza è presa in considerazione e si ottiene rapidamente un risultato efficiente.

Supporto UAT

(User Acceptance Test)
I test sono necessari per qualunque nuova versione di qualunque software e per qualunque personalizzazione. Il servizio è garantito per rilasci di nuove versioni di XLayers e viene offerto come opzione in caso di personalizzazioni. C Consulting può supportare i propri clienti attraverso un’offerta modulare che va dall’analisi e stesura del piano dei test, alla preparazione dell’ambiente, fino all’attività completa.

Servizio di Manutenzione

Il Servizio include l’aggiornamento a tutti gli adeguamenti legislativi richiesti dagli organismi di controllo e vigilanza, nazionali e comunitari. Comprende anche le manutenzioni correttiva ed evolutiva. Ciò significa che C Consulting opera per far progredire XLayers, garantendo un servizio in costante evoluzione e sempre all’avanguardia sia dal punto di tecnologico che funzionale.

Per gli Utenti un servizio di assistenza di qualità si traduce nella certezza di ricevere risposte alle domande tecniche e applicative che sorgono nel corso dell’operatività quotidiana.

Supporto alle Chiusure

In una compagnia di assicurazioni le chiusure periodiche hanno scadenze e tempistiche precise. C Consulting fornisce un servizio basato sulle necessità del Cliente di rapidità ed efficienza nel risolvere qualunque problematica applicativa, operativa e tecnica, particolarmente in quei delicati periodi.

Supporto Tecnico e Applicativo

La fase di avvio del sistema può essere effettuata da remoto. Se per esigenze del Cliente fosse richiesto di effettuarla in sito, C Consulting mette a disposizione un gruppo di esperti pronti a dare supporto agli Utenti anche su processi particolari o nel risolvere problematiche di natura tecnico/applicativa.

Service Desk

Il Service Desk è un servizio multi-canale, gestito direttamente da C Consulting e ha lo scopo di fornire soluzioni ad eventuali domande sull’utilizzo di XLayers e/ o sui processi riassicurativi che devono essere applicati. Le richieste degli Utenti sono gestite tramite una piattaforma web dedicata.

La decisione di concentrarsi sulla riassicurazione sin dall’inizio ha permesso a C Consulting di costituire il più numeroso gruppo di risorse specializzate in riassicurazione d’Europa. Per questo è facile per C Consulting arricchire i propri servizi di qualità, che includono offrire assistenza in ogni momento.

Analisi dei processi

L’esperienza di C Consulting nella risoluzione di problematiche applicative complesse, unita alla capacità di effettuare approfondite e competenti analisi dei processi riassicurativi, si concretizza in una visione gestionale efficace.  C Consulting  consente quindi al Cliente di trarre un enorme beneficio dall’utilizzo di uno strumento evoluto come XLayers.

Gestione Operativa (BPO)

È un servizio rivolto alla gestione operativa dei processi riassicurativi, il che significa che C Consulting fa funzionare il sistema applicando i contratti riassicurativi sottoscritti dal Cliente. C Consulting mette a disposizione un team di professionisti di primo livello e si assume la responsabilità del servizio erogato. È un servizio di BPO strutturato e dedicato per la riassicurazione.

User Group

Per condividere coi Clienti idee ed  esigenze di una gestione sempre più dettagliata dei processi riassicurativi, C Consulting ha da molto tempo costituito uno User Group. Si tratta di un gruppo di lavoro formato da Utenti delle compagnie Clienti, che si confrontano su idee e temi relativi alla riassicurazione. Le ultime edizioni hanno visto la partecipazione di più di 60 Utenti.