Servizi

Il valore dei nostri servizi

Un insieme di servizi strettamente e armonicamente correlati che supportano e fluidificano la gestione della riassicurazione, contribuendo significativamente alla serenità del Cliente.

Con C Consulting, dormi tranquillo!

C’è bisogno di supporto o di modifiche su misura? C Consulting non lascia mai solo il Cliente

Change Request

La riassicurazione può cambiare anche radicalmente ad ogni rinnovo.

Nuove regole possono essere introdotte in qualunque momento.

Affidarsi a C Consulting e al suo team di specialisti che hanno costruito e manutenuto XLayers fin dall’inizio è un vantaggio enorme, perché ogni esigenza è presa in carico, ogni voce è ascoltata, ogni necessità è realizzata.

Supporto UAT

(User Acceptance Test)
I test sono necessari per qualunque nuova versione di qualunque software e per qualunque personalizzazione. Il servizio è garantito per rilasci di nuove versioni di XLayers e viene offerto come opzione in caso di personalizzazioni.

C Consulting supporta i propri clienti tramite un’offerta modulare che si sviluppa attraverso l’analisi, la stesura del piano dei test e la preparazione dell’ambiente, fino al completamento dell’attività.

Servizio di Manutenzione

Il servizio include sia l’aggiornamento a tutti gli adeguamenti legislativi richiesti dagli organismi di controllo e vigilanza del Paese del Cliente, sia le manutenzioni correttiva ed evolutiva.

XLayers progredisce non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche grazie ad un servizio attento ad ogni evoluzione normativa.

Assistenza di qualità: risposte rapide, certe e risolutive

Supporto alle Chiusure

Le chiusure periodiche hanno scadenze e tempistiche da rispettare tassativamente.

Il servizio è basato sulle necessità del Cliente ed in grado di risolvere con rapidità ed efficienza qualunque problematica applicativa, operativa e tecnica, anche nei periodi delle chiusure.

Supporto Tecnico e Applicativo

C Consulting dispone di un gruppo di esperti pronti a supportare gli Utenti per risolvere problematiche di natura tecnico/applicativa, sia in fase di avvio che successivamente al rilascio del progetto. L’erogazione di questo servizio può avvenire sia da remoto, sia presso la sede della compagnia.

Service Desk

È un servizio multi-canale, gestito direttamente da C Consulting per fornire soluzioni ad eventuali domande su utilizzo/funzionalità di XLayers e/o su come attivare determinati processi riassicurativi. Le richieste dell’Utente sono gestite tramite una piattaforma web dedicata.

Facilità nell’erogazione di servizi efficienti ed efficaci

Analisi dei processi

L’esperienza nella risoluzione di problematiche applicative complesse, unita alla capacità di effettuare approfondite e competenti analisi dei processi riassicurativi, si concretizza in una visione gestionale efficace.

Il Cliente trae enorme beneficio nella collaborazione con C Consulting e nell’utilizzo di XLayers.

Gestione Operativa (BPO)

Per il Cliente che ha la necessità di appoggiarsi ad una struttura esterna efficiente, anche solo temporaneamente, C Consulting fornisce un servizio di BPO (Business Process Outsourcing), condotto da un team di professionisti che assumono la responsabilità delle prestazioni erogate. Un servizio pensato e dedicato alla riassicurazione. Una gestione esternalizzata, che riflette appieno il concetto di continuità operativa e che garantisce i livelli di servizio concordati, assicurando alla Compagnia il controllo e il presidio su tutti i processi.

User Group

Per condividere idee e interpretazioni delle normative in evoluzione.

Per individuare nuove esigenze e prevedere scenari futuri.

Per stabilire priorità di intervento.

Formato da rappresentanti dei Clienti e di C Consulting, si riunisce una o due volte all’anno.

Le ultime edizioni hanno registrato la partecipazione di oltre 60 Clienti.